La struttura
La nostra struttura è stata pensata ab initio come studio odontoiatrico e nasce da un progetto originale privo di vincoli strutturali, nel quale gli ambienti ed i percorsi sono appositamente studiati per ottimizzare funzione, ergonomia, fruizione da parte degli operatori, e comfort dei pazienti.
L’edificio, facilmente raggiungibile e fornito di comodi parcheggi gratuiti, è privo di barriere architettoniche, strutturato su due piani più un piano interrato ed è dotato di ingressi indipendenti per pazienti, medici e fornitori.
Al piano interrato trovano sistemazione i locali tecnici: sala macchine, centrale dati e magazzino. Le aree operative si sviluppano ai piani zero e primo su tre percorsi differenziati (A, B e C) e sono connesse da un ascensore interno abilitato al trasporto di pazienti disabili.
In totale vi sono 18 unità operative suddivise in 16 ambulatori.
E’ presente un microscopio operatorio insieme ad altri ausili per interventi micro-invasivi.
Ogni ambulatorio è fornito di tubi radiogeni per l’esecuzione di radiografie endorali bite-wing e peri-apicali.
Lo studio è dotato di un’unità radiologica di ultima generazione (Gendex GXDP-800) per l’acquisizione di immagini 2D e 3D con dosi di esposizione ai raggi X minimizzate rispetto agli apparecchi tradizionali. Grazie a questa attrezzatura siamo in grado di eseguire direttamente ortopantomografie (radiografie panoramiche)
teleradiografie e tomografie computerizzate a raggio conico (CBCT).
Consentiamo inoltre un percorso agevolato presso un adiacente centro di radiologia per eseguire risonanze magnetiche o ecografie.
Ospitiamo regolarmente presso la nostra sala corsi programmi di aggiornamento e di formazione professionale per medici, igienisti ed assistenti.
AD02 studio associato odontoiatria
via G. Franzini 10
42123, Reggio Emilia